Servizi

GM Stp è il partner giusto per te

Contenzioso Bancario – NPLs - UTP

GM Stp opera a carattere nazionale nell’ambito della consulenza bancaria e finanziaria, con particolare focus su tutte le tematiche attinenti i momenti critici nel rapporto azienda – banca, come l’anatocismo bancario su conti correnti e la verifica di superamento dei tassi soglia usura su conti correnti, aperture di credito, mutui, finanziamenti, leasing, credito finalizzato, credito revolving e contratti derivati.

GM Stp offre consulenza ad ampio raggio nella gestione dei rapporti bancari aziendali e nella gestione dei crediti, avvalendosi di professionisti qualificati con elevata esperienza settoriale, garantendo un supporto concreto all’azienda per una gestione ottimale delle risorse finanziarie.
La finalità del servizio offerto è quella di ottimizzare la gestione del credito bancario e dell’intero sistema creditizio, affiancando e sostenendo l’imprenditore in un’importantissima componente della attività aziendale.

GM Stp offre consulenza professionale altamente specializzata ad operatori del settore NPLs (non performing loans), Istituti di Credito, SPV, Fondi di Investimento Immobiliare, Servicer e studi legali in merito a valutazione delle sofferenza bancarie, attraverso due diligence, Consulenze Tecniche di Parte, elaborazione di conteggi di precisazioni del credito per avvio atti, ex art. 2855 cc, nell’ambito di procedure di esecuzione mobiliare e immobiliare, ex art. 41 T.U.B., per insinuazioni in procedure concorsuali.

GM Stp offre consulenza attraverso la redazioni di pareri Pro VeritateConsulenze Tecniche di Parte soprattutto in base alle diverse prassi giuridiche adottate nei diversi tribunali italiani, oltre alla gestione stragiudiziale di crediti cartolarizzati e bancari secured ed unsecured.

Scopri i servizi

Pareri Pro Veritate

Redazione di pareri Pro Veritate nell’ambito del contenzioso attivo e passivo su crediti problematici, cartolarizzati, bancari e finanziari, secured ed unsecured, in processi finalizzati all’acquisizione del credito, per attività stragiudiziali e per la previsione di potenziali perdite future.